Ti trovi qui

Home > News > RACCOLTA DIFFERENZIATA PLASTICA E BIOPLASTICA

RACCOLTA DIFFERENZIATA PLASTICA E BIOPLASTICA

Assobioplastiche, Conai, Corepla e CIC hanno promosso il progetto “Dicheplastica6”, definendo un accordo di programma con lo scopo di “favorire e promuovere la corretta gestione ambientale degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile”. Grazie ai contenuti tecnici innovativi, ai video esplicativi e al supporto dei social networks, Dicheplastica6 desidera aiutarci a riconoscere e separare correttamente gli imballaggi in plastica e bioplastica.

Tutti i giorni le persone si trovano a dover differenziare numerosi materiali e spesso, per mancanza di tempo, a doverli distinguere frettolosamente. Dicheplastica6 ci aiuta a riconoscere gli imballaggi in plastica da quelli in bioplastica e ci dà un aiuto per imparare a separarli in modo corretto illustrando le diverse strade che ciascuno di essi percorre dopo il corretto conferimento.

Altre informazioni

Questionario

Compila il questionario, scopriamo il comune più informato

I cartoni della pizza, i tovaglioli usati e il foglio d’alluminio vanno gettati nella carta? E invece... la mia tazza da caffè rotta, la lampadina fulminata e la vecchia pirofila in pyrex devo gettarli nel vetro? E i piatti di plastica? Compila il questionario e scopri quanto sei informato!

compila