Ti trovi qui

Home > News > Il vademecum UE per la gestione dei rifiuti in piena crisi Covid-19

Il vademecum UE per la gestione dei rifiuti in piena crisi Covid-19

nuovi-rifiuti-3Un vademecum dell’Unione Europea relativamente a come gli Stati membri debbano affrontare l’emergenza da virus Covid-19 nella gestione dei rifiuti. E’ cio che è stato presentato nei giorni scorsi dall’UE, con il Commissario europeo all’ambiente e agli oceani Virginijus Sinkevicius che ha spiegato come in questa crisi sanitaria senza eguali, l’Europa stia lavorando per garantire, nel settore rifiuti, elevati livelli di protezione ambientale e della salute.

“Una gestione corretta dei rifiuti rientra in quei servizi essenziali che sono alla base del benessere dei nostri cittadini, attraverso le tante imprese che si occupano di rifiuti e sostenendo l’economia circolare”, è così che Sinkevicius ha presentato il documento. Per consultare il vademecum in lingua inglese, clicca qui.

Altre informazioni

Questionario

Compila il questionario, scopriamo il comune più informato

I cartoni della pizza, i tovaglioli usati e il foglio d’alluminio vanno gettati nella carta? E invece... la mia tazza da caffè rotta, la lampadina fulminata e la vecchia pirofila in pyrex devo gettarli nel vetro? E i piatti di plastica? Compila il questionario e scopri quanto sei informato!

compila